Valeria Pellegrini

Cellulite

LA CELLULITE E LA SUA CURA GLOBALE CON L’OMEOPATIA 

La cellulite può essere considerata una vera malattia del connettivo sottocutaneo causata da un cattivo drenaggio cellulare dovuto ad una serie di disturbi di tipo circolatorio, emuntoriale e ormonale che possono determinare un aumento del carico tossinico.

L’equilibrio del sistema venoso e linfatico è modificato e si verifica un rallentamento del flusso sanguigno con ritenzione di liquidi da parte dei tessuti. Il metabolismo delle cellule adipose e delle cellule del comparto extracellulare si altera con problemi nello smaltimento delle scorie. Il risultato finale è fibrosi e indurimento del tessuto connettivo, responsabili dell’aspetto a buccia d’arancia della cute.

L’OMEO-MESOTERAPIA è la sintesi tra Omeopatia, Agopuntura e Mesoterapia e associa l’effetto dei farmaci omeopatici, privi di rischi allergici ed effetti collaterali, all’ effetto universalmente riconosciuto dell’ agopuntura.

Poiché le cause della cellulite sono varie e agiscono in sinergia, anche il trattamento deve essere messo in atto su più fronti. Le terapie unite ad un corretto stile di vita in senso generale possono aiutare ad interrompere il circolo vizioso della formazione della cellulite e portare al miglioramento dell’aspetto estetico e funzionale delle aree interessate.

Noi proponiamo un approccio multidisciplinare che consente un trattamento mirato e personalizzato (non tutti siamo uguali!)

  • Un trattamento mesoterapico specifico sulle aree interessate
  • Un inquadramento globale della persona in tutti i suoi aspetti fisiologici e patologici, come è nella filosofia della medicina omeopatica e della naturopatia
  • Abbigliamento tecnologico P’ANTICELL® una rivoluzionaria fibra, unica nel suo genere, frutto di 4 anni di ricerca e sperimentazione. Un filato innovativo dai comprovati effetti, capace di stabilire una vera interazione con l’organismo. Si caratterizza per la presenza, all’interno della fibra, di Cristalli Attivi di Bioceramica micronizzata, che non si esauriscono e mantengono inalterate nel tempo le loro proprietà fisiche-chimiche.
  • Massaggio linfodrenante specifico