Valeria Pellegrini

Soft Lifting

BIOSTIMOLAZIONE E SOFT LIFTING CON FILI

L’effetto rivitalizzante e lifting si ottiene mediante l‘inserimento di fili di sutura in PDO (polidioxanone), una fibra sintetica utilizzata in chirurgia generale, vascolare e cardiochirurgia, che dopo alcune settimane viene idrolizzata ed eliminata.

Il PDO stimola la produzione di nuovo collagene, di acido jaluronico e migliora il microcircolo locale.
Il tessuto nel quale viene introdotto diventa più sodo, elastico e idratato.
La metodica di inserimento dei fili si basa sullo sfruttamento delle linee di tensione naturali della pelle in modo da ottenere anche un effetto simile al lifting.

Dopo circa 1-2 settimane dall’introduzione dei fili inizia la sintesi delle proteine (collagene ed elastina).                   Questo processo continua fino al riassorbimento dei fili, che avviene mediante azione idrolitica, dopo circa 6-8 mesi. Gli effetti estetici positivi perdurano per 12-18 mesi.
Il materiale è perfettamente biocompatibile, non ci sono rischi di allergia né reazioni immunologiche tipo corpo estraneo.
La procedura non necessita di anestesia e determina ringiovanimento, effetto lifting, luminosità, sostegno e tonificazione dei tessuti, attenuazione di rughe, linee e solchi.

E’ praticabile in diverse sedi corporee: volto, collo, decoltè, addome, braccia, glutei, ginocchia. Sensibili miglioramenti si apprezzano anche sugli esiti cicatriziali da acne e acne in fase attiva e smagliature.